Guida alla compilazione
PASSO 1
Clicca su "Nuovo Documento" per effettuare una
nuova valutazione di impatto.Il numero di compilazioni disponibili in
funzione del pacchetto acquistato è sempre presente nella barra in alto.
PASSO 2
Compila i campi richiesti. Qualora si renda necessario effettuare successive revisioni è prevista la possibilità, cliccando sul pulsante "Bozza", di salvare il documento in bozza per terminare o aggiornare la compilazione in seguito (anche senza aver completato la compilazione di tutti i campi richiesti).
La bozza, a questo punto, sarà disponibile per ulteriori modifiche nella tabella di riepilogo delle compilazioni presente all'indirizzo
https://dpia.valutazioneimpatto-gdpr.it, con l'indicazione dello stato
"bozza".
PASSO 3
Per passare allo step successivo, cioè la richiesta di validazione del documento è, invece, necessario compilare obbligatoriamente tutti i campi richiesti e cliccare sul pulsante "Continua".
In questo caso il documento disponibile nella tabella di riepilogo passerà dallo stato "bozza" allo stato "da validare".
PASSO 4
Dopo aver completato tutti i campi richiesti e aver cliccato sul tasto
"Continua" apparirà una schermata di anteprima del documento di
valutazione, contenente la tabella per la valutazione del rischio e una
serie di indicazioni relative alle politiche di sicurezza da adottare.
Cliccando sul tasto "Continua" presente in fondo alla schermata si
accede allo step finale di validazione.
PASSO 5
Compilare i campi
richiesti (obbligatori) e cliccare sul pulsante "Conferma" per procedere
alla fase finale di validazione e ottenere il documento di validazione
DPIA in formato pdf.
Cliccando sul pulsante "Download" nella schermata
successiva è possibile scaricare e archiviare il documento sul proprio
dispositivo.